Fine settimana di divertimento a Rimini

Domus del chirurgo da www.museicomunalirimini.it
Domus del chirurgo da www.museicomunalirimini.it

Per chiunque cerchi divertimento e desideri trascorrere qualche giorno in una città turistica e fatta apposta per fornire tante occasioni di svago, dove ci si può recare se non a Rimini nella Riviera Romagnola?  la cittadina Romagnola è un unico contenitore di mille occasioni di divertimento e questo non solo durante i mesi estivi, ma anche in inverno.

Anche nei mesi invernali infatti, se andiamo a Rimini, possiamo di sicuro trovare qualcosa di interessante da fare, sia che noi si vada da soli, che insieme alla famiglia ma anche in coppia o con un gruppo di amici.

Se si decide di partire da soli possiamo, secondo le nostre attitudini, ad esempio andare a visitare le molte vestigia di origine Romana che sono visibili in città, parliamo del Ponte di Tiberio, una opera visibile da tutti senza pagare nulla, in effetti direte è solo un ponte, ma non è cosi, questo per i Riminesi è IL ponte, realizzato dall’Imperatore Augusto Tiberio nell’anno 21 D.C. e ancora saldamente in piedi dopo tutto questo tempo.

Oppure possiamo visitare la Domus del Chirurgo, l’antica villa sempre del periodo Romano, risalente al II secolo d.C. e appartenuta ad un medico, tale Eutyches, visto che proprio qui sono stati trovati una serie di strumenti chirurgici dell’epoca, ben 150 pezzi.

Per tutti coloro che invece non sono interessati alla storia e alla cultura, sono centinaia le occasioni di divertimento, in estate si può godere del mare, a Rimini infatti ci sono tanti stabilimenti super attrezzati che sanno offrire oltre che lettini e sdraio, anche buon cibo, bevande fresche, musica e spettacoli di ogni genere per l’intrattenimento dell’ospite.

Per non parlare dei mille locali a disposizione di tutti, grandi e piccini, sale da ballo per persone di mezza età, discoteche di tendenza per teen agers, pub dove si può intrattenersi allegramente mangiando del buon cibo e assistere a vari generi di spettacoli, da soli o in gruppo, per la massima allegria.

Più semplicemente si può trascorrere una bella serata degustando i buoni cibi Romagnoli, di carne o di pesce, gustosi e aprezzi più che accettabili, in uno dei tanti ristorantini e pizzerie che affollano la Riviera Romagnola.

Secondo le esigenze e le tasche, si può soggiornare in un buon Hotel di categoria 3 stelle a Rimini, una categoria di alberghi dove troveremo un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, ma possiamo anche cercare le offerte last minute a Rimini, sfruttando internet, un ottio canale su cui fare le nostre ricerche.

Leave a Comment